giovedì 22 ottobre 2015

CC cream - Smashbox


Da tanto tempo volevo parlarvi di questo prodotto, quale momento migliore se non ora che è agli sgoccioli? L'ho acquistato a Maggio dopo aver visto online che se ne parlava veramente bene.


Ho preso la colorazione Light in previsione dell'abbronzatura, e la scelta è stata decisamente azzeccata (a Maggio ero ancora un pò bianchiccia). Potete acquistarlo sia da Limoni che alla Gardenia.
Quantità: 30ml (lo trovate anche nella versione da 15ml, ma solo alla Gardenia)
PAO:24 mesi



Il prodotto è estremamente leggero sulla pelle, coprenza bassa, effetto naturale garantito, non unge.
A primo impatto, le prime volte che l'ho usato, ammetto che la pelle appariva terribilmente lucida, ma dopo un paio di applicazioni ho capito che se lavorato bene con il pennello e lasciato assorbire, il lucido sparisce, ma cosa più importante non eccedere con il prodotto.
La sua durata è eccellente, anche con un caldo impossibile regge tutto il giorno, considerando che comunque lo fisso sempre con una cipria (ho usato sia la HD di MUFE sia la Indissolubile di Purobio). Durante il corso della giornata, nelle giornate più terribili, lucidava appena sulla fronte, ora che c'è più fresco non ho questo problema.
Per la stesura ho provato 3 differenti modi: spugnetta, dita e pennello. Tra i tre quest'ultimo è il mio preferito, si lavora meglio il prodotto sulla pelle, si ottiene un effetto più naturale e meno mascherone.

 Vi lascio una foto del prima e del doto, non badate al trucco occhi :P sono appena uscita da palestra!

Per quanto il prodotto sia estremamente leggero, se provate a stratificarlo avrà un effetto orribile sul viso (a mio parere), molto pesante anche come sensazione sulla pelle.


Vi ho messo una foto del viso e del dettaglio, quest'ultima per vedere prima pori e brufolo terribile, e il dopo quanto copre. Sui pori ho sempre riscontrato un ottimo risultato, ma se vi ritroverete dei mostri come il mio non fa grandi miracoli. Non nasconde molto i rossori e le macchie importanti, in quel caso vi suggerisco l'aggiunta di un correttore.


Consigliato? Assolutamente si! Perfetto per l'estate, per chi non deve coprire grandi imperfezioni sul viso, desidera un prodotto duraturo e vuole un effetto naturale.

2 commenti:

  1. Apparte il mostro che è difficile da coprire, mi sembra che dia uniformità all'incarnato, ci faccio un pensierino :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :D il mostro è proprio brutto, manco col correttore riesco in questi casi

      Elimina