martedì 2 giugno 2015

Pastello occhi: Ego e Gioia

Oggi vi parlo di due pastello occhi che ultimamente mi stanno piacendo tantissimi: Ego e Gioia
La prima l'avevo presa appena uscita mentre la seconda mi è stata regalata dalle ragazze di Laula beauty :) 

Per quanto riguarda le informazioni generali di entrambi i prodotti, posso dire che il PAO è di 12 mesi, quantità 1,50g, costo 4,80€. Le trovate sia sul sito Neve cosmetics che presso i rivenditori (e-commerce e bioprofumerie).
In passato non mi son trovata benissimo con le pastello occhi di Neve nella rima interna dell'occhio, la durata era estremamente bassa, le ho quindi utilizzate come base per gli ombretti (applicando un primer sotto) ma anche come eyeliner, in queste due modalità mi son trovata veramente bene. 

EGO/BISTRE

Questa pastello occhi l'ho acquistata appena uscita, dagli swatch delle preview mi sembrava un bellissimo colore e in effetti ci avevo preso. Si tratta di un colore marroncino, ma io ci vedo anche qualcosa di verde molto scuro, con dei bellissimi riflessi dorati. Adoro utilizzare questa matita come ombretto, sul quale picchietto pochissimo l'ombretto Smog della Naked 1 (Urban Decay), molto semplice ma di effetto. Ovviamente sotto applico un primer altrimenti dopo poche ore troverei le pieghette senza colore. 
Ego mi piace molto anche applicata come eyeliner e nella rima interna. Rispetto alle precedenti pastello occhi, questa riesce a stare su tutta la mattina nonostante i miei occhi lacrimosi, dopo inizia a sciogliersi e sparisce. So che a molte non dura così tanto neanche Ego. Personalmente mi ha stupita, non mi era mai capitato con nessun pastello per occhi Neve cosmetics. Per me promossa a pieni voti e ve la consiglio. Se notate è molto consumata, certi pastello che ho da anche un anno non raggiungono la misura di questa! Sta diventando la mia matita preferita per gli occhi, soprattutto ultimamente che sto eliminando la matita nera sia come eyeliner che nella rima interna (la uso solo con determinati trucchi) e sto utilizzando tantissimo le matite marroncine.
Luce del sole diretta

Luce diffusa

GIOIA/ROSE

Non avevo mai calcolato molto questa pastello occhi, non l'avevo neanche mai guardata dal vivo perchè non mi sembrava un colore per me, e non sapevo come utilizzarla. Con il mio ultimo ordine da Laula beauty le ragazze mi hanno fatto questo bellissimo omaggio Neve, e ne sono molto contenta. Ho iniziato a utilizzarla per provarla e devo dire che è davvero molto bella. Il colore è un marroncino rosato molto perlato, luminoso. 
Come le altre pastello occhi, non dura molto nella rima interna, ma non mi sembra neanche che ci stia benissimo, non amo mettere colori chiari perlati, al massimo riesco a tollerare un opaco (come la Magic pencil di Nabla). Ma in questo modo l'ho provata una sola volta, non le ho dato molte chance. Un modo in cui adoro utilizzarla è come eyeliner su ombretti scuri, rende tantissimo secondo me. Vi mostro sotto un esempio. 
Questa matita mi piace molto anche come base ombretto per alcuni ombretti chiari, specialmente con quelli della Naked 3

Tra le pastello occhi che possiedo ci sono: vizio (acquistata insieme a Ego ma non mi ha conquistata quanto quest'ultima), avorio, melanzana e liquirizia. Avevo anche bosco ma non mi piace questo verde su di me, quindi l'ho data a mia mamma che la usa come eyeliner.

Vi lascio infine uno swatch precedente di Ego, insieme ad altre pastello, perchè mi sono accorta che in queste foto è fuori fuoco
Sopra luce diffusa, sotto luce del sole.

2 commenti:

  1. Bellissimo Ego! Mi frena moltissimo la durata delle Pastello, peccato perché offrono dei colori spettacolari, ma se dici che al contrario degli altri ha una durata decente gli darò una chance

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si :) tutta la mattina solo lei XD ha anche resistito a una lezione id zumba :P non so se possa essere considerata una grande cosa :P

      Elimina