sabato 21 marzo 2015

Addolcilabbra - Alkemilla



Dopo circa 4 mesi di utilizzo voglio parlarvi degli Addolcilabbra di Alkemilla
Usciti a Novembre, se non ricordo male, acquistai subito: Lime, Vaniglia e Cioccolato bianco. Ne ho già ricomprati due, Lime e Cannella per provarlo.
Costo 2,90€, PAO 6 mesi, quantità 5ml. Li trovate nei seguenti gusti: Vaniglia, Lime, Cioccolato bianco, Menta, Cannella e Neutro. Potete acquistarli sul sito Alkemila, o presso i rivenditori del marchio (bioprofumerie e e-commerce).
Il packaging è semplice, il tappo presenta un colore differente a seconda del gusto. Tutti i gusti  che possiedo presentano lo stesso tipo di burrocacao, uno stick di colore giallino chiaro, alla consistenza solida, ma non dura all'applicazione.

Inci (Lime): RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL (*), CETYL RICINOLEATE, CANDELILLA CERA, COPERNICIA CERIFERA CERA [COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX], HYDROGENATED VEGETABLE OIL, ISOAMYL LAURATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER (*), HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (*), CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*), AROMA [FLAVOR]
Vi ricordo che il prodotto è certificato ICEA, non testato sugli animali, testato al nickel e vegano.


In generale gli addolcilabbra sono degli ottimi idratanti per le labbra, non ho mai avuto un'idratazione così duratura, labbra estremamente morbide e lisce. Sono scorrevoli all'applicazione, alla prima magari avrete un pò di difficoltà, come togliete il primissimo strato, sono estremamente scorrevoli. Premetto che non dovete prendermi come esempio perchè io consumo un burrocacao in stick in un mese, un addolcilabbra l'ho terminato in due mesi, utilizzando altri 3 burricacao contemporaneamente, ma ripeto non potete prendermi come esempio perchè io sono una consumatrice folle di burrocacao: posso applicarlo anche 10 volte al giorno. Le mie labbra richiedono una grande idratazione, soprattutto in inverno, in estate non necessito di così tante applicazioni.
Posso dire che i 4 che ho provato hanno una profumazione intensa, ma non fastidiosa.


Purtroppo gli Addolcilabbra hanno un piccolo (o grande?) difetto: il packaging è troppo delicato. Il primissimo Lime che ho utilizzato era proprio sfortunato, appena aperto mi è cascato per terra il burrocacao (idem per quello alla vaniglia), completamente staccato dalla base. Pulito e rimesso al suo posto. Tempo due giorni, e grazie ad un volo fatto causa gatto, si è staccata la rotellina della confezione per tirare su il burrocacao. L'ho potuto comunque utilizzare e terminare. 
Per quanto riguarda il mio ultimo acquistato, quello alla Cannella, la rotellina si è staccata da sola dal resto della confezione, per fortuna è successo ora che il burrocacao è praticamente finito. So che è successo ad altri, quindi spero che Alkemilla dica al rifornitore delle confezioni di migliorarsi :P suppongo non le producano loro. Vi faccio vedere in una foto come è adesso il burrocacao alla cannella.

Per quanto riguarda i gusti, non ho ancora potuto provare neutro e menta, la menta non la amo come gusto e neutro lo acquisterò prossimamente. 
Alla domanda che Alkemilla fa "E tu di che addolcilabbra sei?" posso rispondere "Lime!". Tra quelli che ho provato, per me è il migliore, è un profumo fresco, si sente il sapore appena applicato, favoloso. Al secondo posto quello alla Cannella, se vi piace la cannella, lo adorerete. Terzo classificato Vaniglia, anche questo veramente buono e più delicato come profumazione rispetto agli altri. Quello per me bocciato e Cioccolato bianco, troppo stucchevole e non mi ricorda molto il cioccolato bianco, non lo ricomprerò sicuramente. Sentite anche molto il sapore di questi burricacao, una volta applicati, vien voglia di mangiarli! 

Gli Addolcilabbra per me sono diventati il burrocacao per eccellenza, non li abbandonerò per qualcos'altro. Il prezzo, per me che li consumo così velocemente, è perfetto, il rapporto qualità/prezzo è a dir poco conveniente. Prodotto da 10! Gli tolgo la lode solo per il packaging :P

E voi....che addolcilabbra siete? :)

14 commenti:

  1. Sono veramente degli ottimi burrocacao. Io ho quello al cioccolato bianco, ma proverò quello alla vaniglia e al lime. ;)

    RispondiElimina
  2. Quello lime deve essere proprio interessante come profumazione :3
    Peccato per la confezione precaria :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* si è proprio un profumo fresco :) si a confezione è proprio delicatina, spero le cambino

      Elimina
  3. Io al momento sto usando quello alla cannella e lo adoro, fortunatamente non ho avuto problemi di sorta con il packaging (aspetta un attimo che faccio un bel gesto scaramantico!!!!!). Sono davvero curiosa di provare Lime e Vaniglia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata u.u magari solo alcuni erano difettosi, non so.. appena ti capita provali :)

      Elimina
  4. Peccato per il packaging, temo che con me che infilo in borsa le cose a vanvera non durerebbe due giorni.
    Cannella lo comprerò al 100%, Lime mi incuriosisce un sacco e per l'estate sarebbe l'ideale sentire una certa frescura sulle labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io li tengo in borsetta allo stato brado u.u e li lascio in giro anche quindi rischio gatto, però quello alla cannella si è sfasciato da solo XD io non c'entro niente!! :P comunque cannella è buonissimo delicato! Lime perfetto per l'estate!!

      Elimina
  5. mi incuriosisce da matti, nonostante io non sia una estimatrice del burrocacaco (lo metto solo la mattina e la sera XD ) se ti si è rotto a te... a me che sono rinco e maldestra, non dura 5 minuti XD Ma va bhe... voglio provarlo lo stesso *_* vaniglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u.u io sono drogata di burricacao :D non posso farne a meno! Visto il prezzo provali :) anche se ti durerà una vita :D vaniglia è il più delicato fra tutti secondo me :) comunque non è detto che ti si rompa u.u

      Elimina
  6. Già stavo facendo un pensierino su quello al cioccolato bianco ma se è troppo stucchevole, voto Vaniglia:)
    Il packaging mi perplime un po', io ho le mani di pasta frolla e mi casca tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente lo trovo veramente troppo dolciastro, non mi piace proprio metterlo!Idrata quanto gli altri ma il gusto per me è ultra dolce :) vaniglia mille volte più delicato! Comunque magari non tutte le confezioni sono nate storte :P spero non ti si rompa

      Elimina
  7. Io sto per finire il secondo neutro e sono triste XD è stato in assoluto il mio burrocacaco preferito dell'inverno, se non il migliore provato fino ad ora! A me fortunatamente il pack non ha dato alcun problema, nonostante i numerosi voli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari son stata sfortunata io con le confezioni nate male :(( prima o poi provo anche io il neutro :D

      Elimina