mercoledì 11 febbraio 2015

Latte detergente - Antos

Da qualche mese sto utilizzando il latte detergente Antos, e mi sto trovando molto bene.


Il latte detergente è contenuto in un barattolo, che all'interno presenta un secondo coperchio (come per la crema rassodante, se vi ricordate). Quantità 200ml, prezzo 6€ e PAO 6 mesi. Vi lascio lo stamp del sito per gli ingredienti.

Screenshot sito Antos
Utilizzo questo prodotto da un paio di mesi. Avevo provato un campioncino a Settembre, dopo aver acquistato il set prova, e mi era piaciuto tantissimo. 


La prima impressione ci aveva preso: è veramente un ottimo prodotto. 




Applicazione: prelevo un pò di prodotto con un dischetto di cotone, passandolo sul bordo del barattolo per togliere l'eccesso. Appoggio il dischetto di cotone sull'occhio e aspetto qualche secondo, in modo che il latte detergente sciolga bene il trucco, striscio via il dischetto di cotone. Ripeto la procedura per entrambi gli occhi. 
Ho utilizzato il latte detergente anche per struccare il viso, ma da quando ho acquistato la Konjac sponge di Kiko, il viso lo strucco con il detergente Maternatura all'alchillea. Per trucchi particolarmente difficili da struccare passo un secondo dischetto di cotone (per entrambi gli occhi) per togliere le ultime tracce di trucco (per farvi qualche esempio, se uso i Color-up di Kiko, o la feline di Mac).


In generale posso dirvi che strucca veramente bene la maggior parte dei prodotti, anche alla prima passata. Qualche make-up più pesante richiede una seconda passata di detergente. La profumazione la trovo molto buona e delicata. Non ho riscontrato nessun tipo di problema alla pelle, e sembra quasi che la idrati un pò lasciandola morbidissima dopo la sua applicazione. 

Le volte che ho messo troppo prodotto sul dischetto di cotone mi sono resa conto che il prodotto non brucia gli occhi, come altri detergenti che ho utilizzato. 
Unico difetto, per me, il vasetto. Non lo trovo molto pratico, soprattutto se non ho voglia di prolungare la fase struccaggio. Avrei preferito un tubetto. 
Ho provato a travasarlo in un dispenser, ma è troppo corposa e non sale quando schiaccio. Dovrò procurarmi un flaconcino. 

Potete acquistare il latte detergente antos sul loro sito Antos, oppure su e-commerce bio che rivendono questo marchio. 

11 commenti:

  1. Il packaging è il motivo che mi ha fatto desistere dall'acquistare questo latte detergente.. Io non amo molto i prodotti in barattolo, sono scomodi e non troppo igienici..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -.- ma io avevo commentato e non c'è più :( comunque si è scomodissimo, non avevo pensato all'igienicità del prodotto u.u

      Elimina
  2. Devo dire che mi sto trovando bene con l'acqua micellare nello struccaggio, ma mi piace provare nuovi prodotti, quindi me lo segno. Peccato davvero per il packaging, smebra molto scomodo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto scomodo :( sto meditando di travasarlo nella confezione dello shampoo sempre antos appena lo finisco XD comunque io le acque micellari per lo struccaggio non riesco molto a usarle, le uso per eliminare i residui :)

      Elimina
  3. Niente male dai, io ho un latte detergente che in teoria servirebbe anche per lo struccaggio ma non so, mi sembra di sprecarlo se lo uso in quel modo. Sono strana? @_@
    O sarà che mi piace troppo struccarmi con l'olio di cocco? Boh. Comunque personalmente non ho ancora provato nulla di Antos e confermo quanto detto da Foffy e Sesa: diciamo che il packaging non è troppo adatto ad un latte detergente, sembra più una crema viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. crema viso o crema corpo :P se la son sbagliata questa volta :( ma giusto per quello perchè il prodotto è veramente valido..

      Elimina
  4. Ciao, anche a me piace moltissimo questo prodotto! è il mio struccante ormai da mesi e mesi...e mesi e mesi XD credo che non lo cambierò mai! Sarei molto curiosa anche delle tue opinioni sul detergente di Mater Natura, dal momento che acquisto sempre un prodotto "di riserva" per quando mi voglio struccare più in fretta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La crema detergente viso al fiordaliso intendi :)? Non ho ancora avuto modo di provarla :) Spero presto! Per ora per quando ho fretta sto utilizzando il latte tonico detergente di biofficina toscana che è favoloso *-*

      Elimina
    2. No, veramente intendevo il detergente all'achillea di maternatura. ma anche la crema detergente al fiordalismo mi incuriosisce XD mi sono un pò fissata con questo brand, lo ammetto! Anche io utilizzo quello e mi piace tantissimo, strucca in un batter d'occhio e non unge, ergo è perfetto per me :)

      Elimina
    3. ahaaa :D ma quello l'ho recensito allora :) ma non l'ho mai usato per struccare a parte per il fondotinta! Lo uso come semplice detergente viso e corpo :)

      Elimina
    4. Ah ecco! Avevo capito male, cerco cmq la recensione, magari il prodottino mi interessa lo stesso :)

      Elimina