lunedì 6 ottobre 2014

Fondotinta + primer uniformante - Collistar

Oggi vi parlo di un prodotto che amo e odio allo stesso tempo: il fondotinta Collistar che contiene già il primer uniformante. Me l'ha regalato la mia mammuzza per la laurea questa estate *-* mi serviva un fondotinta più scuro perchè ero già abbronzata. Io in genere sono un NW20 con i fondotinta Mac, e abbronzata ho acquistato per questo fondotinta il numero 4 "Biscotto". 


Il PAO è di 12 mesi, quantità 35ml e il prezzo 26€ sul sito Sephora (su quello Collistar lo da a 30€, mi sa che da Limoni era sui 27) ha un fattore di protezione solare 15 ed è waterproof.
Il beccuccio non è nè troppo piccino nè troppo grande, bisogna stare comunque attenti e fare una leggera pressione per non far uscire troppo prodotto!

Come scritto sulla confezione "Pelle perfetta per 24 ore". Concordo, almeno, tutto il giorno mi dura, 24 ore non l'ho provato :P in genere non dormo col fondotinta :P! 

Non è liquidino, ma neanche corposo quanto la BB cream So'Bio. Una via di mezzo. 
Prima di parlare della coprenza premetto che io non ho grandissimi difetti da coprire, qualche macchiolina dovuta a brufoletti maledetti, una cicatrice di varicella, i nei non li posso coprire u.u ho dei leggeri rossori sulle guance e pori dilatati. Detto questo dico che copre abbastanza bene, uniforma il colore, e come promette minimizza i pori dilatati!
Purtroppo ho buttato la scatola e non ho l'inci, comunque non contiene parabeni. Adatto anche per le pelli mature, copre i primi segni dell'età.


Sinistra: guancia senza fondotinta. Destra: stesso punto, dopo l'applicazione del fondotinta.
Un grande difetto di questo fondotinta è che lucida troppo la pelle. Con tutto che metto sopra la cipria trasparente, dopo poco ritorno lucida. Per una che ha la pelle mista non è il massimo, quindi lo sconsiglierei a chi ha la pelle grassa. Voglio vedere se il problema lucido è legato anche al caldo, se in questi giorni calano le temperature lo proverò (sono ancora abbastanza abbronzata) per vedere se il caldo può peggiorare la situazione. Sicuramente per chi ha la pelle secca è più adatto. 
Altra nota positiva: ne basta veramente una goccia per coprire e uniformare. Io ne metto una quantità ben più piccola di quella che vi ho mostrato. 
Lo applico in genere con la spugnetta, raramente col pennello, mai a mano!
Lo ricomprerei solo se in inverno non fa tanto effetto lucidino, perchè per quanto riguarda la coprenza e la leggerezza, è un buon fondotinta. Non lo sento pesante sulla pelle come mi capita con la BB cream So'Bio per esempio. 

4 commenti:

  1. Faccio la corte a questo fondotinta davvero da tanto tempo ma ad oggi non l'ho ancora acquistato. Devo però prenderlo questo inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo che pelle hai :) però sicuramente per l'inverno va meglio che in estate per quanto riguarda il lucidare la pelle dopo un pò :D (almeno ipotizzo!). Io non lo conoscevo prima di acquistarlo :) mi ha ispirata la descrizione :D ah mi son dimenticata di dirlo, nella confezione c'era anche un campioncino di crema idratante da usare come base, ma non l'ho mai provata.

      Elimina
  2. Ha un gran bel finish naturale da quel che vedo! Peccato solo che sia lucidino ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, io ci metto sopra la HD di mufe e direi che è un'ottima cipria trasparente.. devo portarmela dietro per ripassarle per opacizzare. Forse è anche il caldo, appena c'è una giornata fresca lo testo :) Fino ad oggi non ne ho avute XD

      Elimina