giovedì 23 ottobre 2014

Crema mani Extravergine La Saponaria

Oggi vi parlo di un prodotto acquistato l'inverno scorso: la crema mani Extravergine de La Saponaria, all'olio extravergine di oliva biologico.


L'ho acquistata nella bioprofumeria della mia città, ma la trovate anche negli e-commerce biologici. 
La confezione di latta, è leggera e comoda da tenere in borsetta. Ovviamente stando in borsetta si è un pò graffiata e ammaccata la confezione, ma poco importa. Il PAO è di 6 mesi, il prezzo di 4€, quantità 60ml, l'ho scelta perchè adatta a delle mani disastrate :P infatti sulla confezione dice "Nutriente e protettiva per pelli secche e sensibili". 
Esiste in altre due versioni, Menta e limone, che vorrei acquistare appena termino questa, e Rosa e karitè, che non mi ispira perchè odio il profumo di rosa!

In inverno le mie mani diventano un disastro, secche, si fanno micro spaccature che bruciano da morire, sono ruvidissime e questa crema mi ha salvata!
Ammetto che l'odore di questa crema non lo sopporto non mi piace per niente! Anche se una volta applicata, si attenua molto. 
Il prodotto in sè è ottimo. Le mani rimangono idratate a lungo, alcune creme mi davano un effetto temporaneo e via, questa se applicata tutti i giorni, alcune volte se c'è molto freddo la applico due volte al giorno, mantiene le mani morbide, non si spaccano più e non sembrano carta vetrata. Se non ne applicate troppo si asciuga perfettamente senza quell'effetto unticcio delle creme molto ricche. 
In estate l'ho un pò abbandonata e conservata bene perchè difficilmente mi si seccano le mani. 
Come consistenza la definirei una crema soda, ne basta poco prodotto per idratare bene tutte le mani. Anche se ho superato il Pao di 6 mesi, funziona sempre perfettamente, non si è rovinata.




Se penso al rapporto qualità prezzo è estremamente conveniente, dura a lungo, fa il suo sporco lavoro :P peccato che il profumo sia aggggggghiacciante!!! (ma magari a voi potrebbe piacere). Vi lascio con una foto dell'inci :) 


4 commenti:

  1. con i prodotti bio trovare dei profumi piacevoli non è sempre facile.Io invece sto provando la crema mani di caudalie e l'adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm non la conosco :D ho alcuni prodottini corpo, ma la crema mani mi manca.. costa molto?

      Elimina
  2. So che la versione al limone è molto buona, comunque io fortunatamente non soffro molto con la pelle delle mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho modo di sniffarla però mi ispira menta e limone :D come finisco questa passo a quella :P
      Comunque beata *-* io negli ultimi anni una tortura, mettevo creme mani qualunque un bruciore assurdo >.< quindi sono passata a quelle bio, ma ne ho dovute girare parecchie per trovarne una che le tenesse idratate, dopo due ore erano di nuovo secche :(

      Elimina