domenica 28 settembre 2014

I miei Paint pot - MAC cosmetics

Oggi vi parlo dei miei tre Paint pot: Painterly, Perky e Groundwork



In generale possiamo dire che sono ombretti cremosi, dalla durata pazzesca. Appena applicati asciugano subito e non li smuovi! La quantità per ogni paint pot è di 5g. Il costo 20€


Parto dall'ultimo acquistato: Perky! L'ho preso in spagna qualche settimana fa. Lo avevo visto in un video di Emma Pickles (*-* adoro i suoi tutorial), se siete interessate vi lascio il link del tutorial (Tutorial) e me ne sono innamorata.
Il colore è stupendo, un rosa pesca, non proprio matte, sembra leggerissimamente satin, meraviglioso! Io lo uso come base ombretto, come tutti i paint pot, preferisco sempre fissarli con un ombretto se voglio mantenere il loro colore o comunque mettere sopra un altro colore simile :) Pearky mi piace molto con un rosino delle Nude Tude di The Balm (Stand offish). Ho visto da Mac (ho avuto la possibilità di andare in negozio a Murcia) che c'è un ombretto Frost, "Paradisco", che secondo me è perfetto per questo paint pot :)




Il secondo di cui vi parlo è groundwork, il mio primissimo paint pot! il colore è stupendo, un marroncino appena appena appena leggerissimamente perlatino, rispetto a painterly non è matte per intenderci u.u anche se sul sito non è tra i "Pearl".
In estate aveva lo stesso colore della mia abbonzatura u.u quindi l'ho usato molto come base occhi, in inverno che torno color cadavere lo uso solo sulla palpebra mobile, e sotto l'arcata sopraccigliare metto Painterly. Adoro usarlo con gli ombretti della naked 1, soprattutto quelli più scuretti gli da qualcosa in più u.u



Painterly mi è stato regalato al compleanno dell'anno scorso da Elisa, è in assoluto il mio preferito. Per questo possiamo dire che è matte, ottimo come base, e ottimo sotto l'arcata sopraccigliare. Se ho poco poco di rossore dovuto allo spinzettamento delle sopracciglia :D riesce a coprirlo. L'ho usato anche all'interno dell'occhio, nella rima inferiore, per provare a far durare di più la matita. Funziona devo dire, ma non so se sia molto consigliato, lo faccio moooolto raramente.
Come noterete dalla foto è tutto staccato dal bordo... ehm... siccome ho mani di schifo u.u mi è caduto non una ma ben DUE volte, tappo mezzo scassato, e paint pot staccato dalle pareti!mmm vaaaaaabbè

Vi metto una foto dei paint pot applicati sulla palpebra, tralasciando e sopracciglia che potevo anche sistemarle per la foto (va nell'angolino in punizione), e che il collage è abbastanza inquietante :D



Il prossimo che mi tenta molto è soft ocre, lo avete? Consigli?

10 commenti:

  1. Io ho painterly ma non lo uso come primer se so che devo tenere il trucco moltissime ore perchè tende a farmi andare l'ombretto nelle pieghette ( ci va lui anche se lo uso da solo). Io personalmente non li consiglio come primer ma solo come ombretti in crema a meno che voi non abbiate la palpebra senza capricci ( la mia palbebra non è oleosa ma l'unico primr che rende veramente e tiene tutto il giorno è il primer potion original di UD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sempre e solo usati come primer non li uso mai da soli, se voglio che l'ombretto duri tutto il giorno loro sono perfetti!

      Elimina
    2. Elisa prova a mettere un prime sotto al paintpot. Li sto provando da poco e ho sempre usato il primer: non li schioda nemmeno con un'ora di jogging. Se poi ci metti anche l'ombretto sopra, trucco perfetto tutto il giorno ;)

      Elimina
    3. Elisa prova a mettere un prime sotto al paintpot. Li sto provando da poco e ho sempre usato il primer: non li schioda nemmeno con un'ora di jogging. Se poi ci metti anche l'ombretto sopra, trucco perfetto tutto il giorno ;)

      Elimina
    4. Elisa prova a mettere un prime sotto al paintpot. Li sto provando da poco e ho sempre usato il primer: non li schioda nemmeno con un'ora di jogging. Se poi ci metti anche l'ombretto sopra, trucco perfetto tutto il giorno ;)

      Elimina
  2. Io volevo qualcosa che uniformasse la palpebra visto che di norma non ho mai voglia di metter ombretti in polvere (anche perché il mio massimo è spataccare un nude su tutta la palpebra >.< ) e quindi avevo puntato Painterly ma questi son tutti e tre bellissimi *-*
    Spero di provarne uno e di rimanere delusa perché altrimenti credo inizierò a bramarne altri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) si se hai una carnagione molto chiara come la mia painterly sicuramente uniforma :D puoi spataccare quello su tutta la palpebra ;) rimane comunque un bell'ombretto anche se sei più scuretta :) a me piace l'effetto anche da abbronzata :P comunque si è vero se ne provi uno poi li compreresti tutti :P

      Elimina
  3. Perky non lo conoscevo, ha un colore davvero grazioso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si :3 io l'ho scoperto da quel tutorial :D non lo conoscevo neanche io :) lo adoro lo sto usando spesso ultimamente :)

      Elimina